PITCHCAR MINI
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

PITCHCAR MINI gioco di abilità in legno

Età: 6+; giocatori: 2-8; durata: 30 minuti

PITCHCAR MINI è un divertentissimo gioco di abilità in legno - fai correre la tua pedina sulla pista, e arriva prima dei tuoi avversari!

44,90 € (Tasse incl.) 36,80 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
check In Stock
Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

Età: 6+; giocatori: 2-8; durata: 30 minuti

Contenuto: 8 segnalini di legno in colori diversi che rappresentano le vetture, 16 sezioni di strada modulari in legno (10 rettilinei e 6 curve), cordoli in plastica, regole ed esempi di costruzione delle piste.


Descrizione

Questo titolo principalmente di abilità manuale riproduce una corsa di formula uno, dando nuova vita al gioco delle biglie che più o meno tutti abbiamo lasciato nei ricordi dell'infanzia. In sostanza, infatti, il gioco non è che una gara in cui ciascuno cerca di portare avanti la propria vettura a colpi di "ditate" un po' come si faceva appunto con le biglie o il Subbuteo, sfruttando i cordoli laterali per realizzare traiettorie vantaggiose, e cercando di evitare di finire fuori pista o di mandarci gli avversari.

Alla base del gioco vi sono infatti i componenti di legno con i quali si costruiscono i percorsi, la cui superficie è trattata in modo da risultare particolarmente scorrevole permettendo alle vetture di schizzare letteralmente da una parte all'altra, richiedendo ai giocatori particolari doti di abilità manuale per evitare disastrosi risultati finali. Questi componenti, essendo modulari, permettono di realizzare una varietà di percorsi diversi, in cui il posizionamento dei cordoli è lasciato ai giocatori, che possono così realizzare circuiti più o meno impegnativi a secondo dei casi.

Come è lecito attendersi, le regole sono banali: ciascuno al proprio turno ed in ordine di posizione, muove la propria vettura, ed al termine del numero di giri prestabilito si determina la classifica (se si fanno più partite come in un campionato) o il vincitore. In genere, se si manda la propria macchina fuori pista, o se si manda fuori pista un avversario, la mossa non è valida e si perde il turno rimettendo le vetture alle loro posizioni precedenti; inoltre, quando la macchina si rivolta, il giocatore perderà il turno successivo per rimetterla dal lato giusto. Tuttavia, ampio spazio è lasciato alle varianti personali, che permettono di adattare il gioco ai propri gusti, ed alcune sono già suggerite nel regolamento stesso che dà anche i punteggi da utilizzare nel caso di campionati. Il regolamento in italiano, nel caso di PitchCar arriva già tradotto su un foglio incluso nella confezione, che di base contiene quello francese.

Utilizzando più confezioni è naturalmente possibile avere una varietà ancora maggiore di percorsi realizzabili, di lunghezza anche ragguardevole. I tali casi, inoltre, avendo a disposizione due macchine per ciascuno degli otto colori disponibili, si potrà anche giocare a squadre, una versione davvero divertente se si utilizza il sistema di assegnazione dei punteggi per team, come nella formula uno. Le espansioni, inoltre, contengono interessantissimi nuovi componenti per realizzare le piste, come chicanes, strettoie, dossi, salti e cosette di questo tipo.

Pregi

Immediato, rapido, divertente, adatto a tutti, compresi i giocatori occasionali che non avranno certo dimenticato le biglie. Semplice e del tutto indipendente dalla lingua, dato che il regolamento si riduce ad una paginetta scarsa. Spiegarlo è una passeggiata.

Essendo principalmente un gioco di abilità manuale, non mette a dura prova i neuroni e permette di godersi la compagnia senza troppi pensieri. Infinite possibilità di ostacolare gli avversari o favorire eventuali compagni di squadra, se si riesca a posizionare opportunamente la propria vettura o a sfruttare gli urti ed i rimbalzi.

Particolarmente divertente e adatto alle situazioni con molti giocatori, in cui è assai difficile trovare altri giochi da fare. Eccellente se giocato con due confezioni e/o l'espansione, nella modalità campionato e ancora meglio se a squadre.

 

Gioco indipendente dalla lingua, nessun testo nel gioco.

 

Manuale in italiano, inglese, tedesco, francese, olandese

3760093330053
10 Articoli
3760093330053
Età
0, 0, 0, 0

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.

Potrebbe piacerti anche