CHE SCIENZIATO SEI? Creativamente - 7
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

CHE SCIENZIATO SEI?

Età: 8+:    Giocatori: 2-6;   

Ogni giocatore ha l’obiettivo di far entrare fisicamente le sue 6 pedine colorate nelle 6 aule tridimensionali dedicate alle differenti scienze perché; diventino studenti e, possibilmente, professori.

33,00 € (Tasse incl.) 27,05 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
check Disponibilità immmediata

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

Età: 8+:    Giocatori: 2-6;   

Contenuto:
6 aule 3D con la rappresentazione delle SEI Scienze
1 libreria (porta-carte) contenitore del sapere
80 carte prova, ciascuna contenente:
sul fronte: 6 prove (una per ogni Scienza) e 1 Perché
sul retro: la soluzione delle 6 prove e la spiegazione del Perché
36 pedine in legno FSC (matricola, studente o Professore)
6 cattedre in legno FSC
1 Foglio Istruzioni con le Regole del Gioco... in SEI semplici passi


Ogni giocatore ha l’obiettivo di far entrare fisicamente le sue 6 pedine colorate nelle 6 aule tridimensionali dedicate alle differenti scienze perché; diventino studenti e, possibilmente, professori.

L’obiettivo del gioco è sommare il maggior numero possibile di punti.
I punti si ottengono grazie ai prof e agli studenti presenti nelle aule alla fine della prima fase del gioco, e grazie alla capacità di nominare delle parole predefinite nella spiegazione discorsiva di un grande Perché della scienza.
Ma andiamo per ordine.

Ad ogni turno di gioco uno dei giocatori sceglie una scienza (l’aula in cui si gioca) e la modalità con la quale si svolgerà la prova scegliendo tra “Interroga”, una prova collettiva che coinvolge gli altri giocatori, e “Rispondi”, una prova individuale per definizione più rischiosa. In entrambi i casi il giocatore di turno può aspirare a diventare Professore anche se chiaramente questo avverrà più di frequente con le rischiose prove individuali.
Tanto le prove Interroga che quelle Rispondi possono inoltre determinare l’eliminazione delle pedine dal gioco.
La prima fase del gioco si protrae fino al momento in cui siano state occupate tutte le sei cattedre oppure non ci siano più pedine matricole o studenti che possano ancora "fare carriera".

A quel punto inizia la fase finale del gioco che prevede che ogni giocatore spieghi nel modo più completo possibile un grande Perché della scienza.
Premesso che ogni giocatore può spiegare un solo Perché e deve cercare di rispondere a quello su cui si sente più “preparato”, l’ordine nel quale questi Perché vengono proposti ai giocatori deriva dai risultati della prima fase dando una prelazione sulle varie risposte ai professori in carica e, in generale, a chi si era meglio classificato.

Si può dire che il segreto per ben figurare in questo gioco sia di saper ragionare a voce alta perché questo consente di dare un contributo tanto nelle prove di gruppo della prima fase, quanto nella spiegazione dei Perché.

8032591783538
3 Articoli
8032591783538

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.