RITRATTO D'AUTORE, CAPOLAVORI AL MASCHILE 2-6 giocatori età 8+
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

RITRATTO D'AUTORE, CAPOLAVORI AL MASCHILE 2-6 giocatori

Età: 6+:    Giocatori: 2-6;   

22,00 € (Tasse incl.) 18,03 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
notifications_active Ultimi articoli in magazzino

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

Età: 6+:    Giocatori: 2-6;   

Contenuto:
108 pezzi di puzzle di grande dimensione, corrispondenti a 12 ritratti
i pezzi sono quadrati con il lato di 5 cm
i pezzi del puzzle sono plastificati e in materiale spugnoso, per resistere più a lungo rispetto al cartone tradizionale e per rendere più semplici le operazioni di "attacca-e-stacca" durante lo svolgimento del gioco
108 adesivi da attaccare sul retro dei pezzi, con l'indicazione della forma e della posizione del corrispondente pezzo
1 libro "Scopri l'Arte e i suoi Maestri", consultabile in entrambi i lati di lettura, che contiene:
210 domande "per i più grandi", suddivise tra 120 domande sui 12 ritratti e artisti del gioco e 90 domande di carattere generale sull'Arte
210 domande "per i più piccoli", suddivise nello stesso modo, pensate per accompagnare i bambini alla scoperta dell'Arte
1 dado a 10 facce
1 tabellina promemoria con indicazioni, sui due lati, relative alle due fasi del gioco
1 pieghevole "Presentazione e Regole del Gioco"

Ritratto d'Autore, capolavori al Maschile

Prova l'emozione di realizzare un quadro unico, bizzarro e fantasioso, prendendo in prestito il baffuto sorriso di Gauguin o lo sguardo inquieto di Van Gogh per realizzare un Bacco sicuramente più stravagante di quello del Caravaggio.
Ma il gioco dura poco perché per vincere la partita devi poi realizzare un ritratto autentico, rendendo omaggio ai grandi maestri come Raffaello e Picasso, e componendo proprio i loro ritratti. Devi cercare nei diversi ambienti di gioco i puzzle mancanti per completare il tuo ritratto, e il dado a 10 facce ti indicherà se potrai prenderli liberamente, oppure dovrai sfidare il tuo avversario in una contesa con i dadi, oppure dovrai rispondere a una domanda proprio sul ritratto che vuoi comporre o sull'Artista che lo ha dipinto...
Le domande sull'Arte e i suoi Maestri sono più di quattrocento, e sono state suddivise tra domande di difficolta standard e... domande "per i più piccoli", appositamente pensate per accompagnare i bambini alla scoperta dell'Arte.
Con "Ritratto d'Autore, capolavori al Maschile" l'esperienza di gioco racchiude un mix di emozioni diverse. La fortuna di riuscire ad individuare e a prendere i pezzi mancanti si unisce all'abilità nel rispondere alle domande, e il tutto si fonde al divertimento e all'immaginazione. I diversi ritratti che si comporranno nella partita, uno più curioso dell'altro, non mancheranno di suscitare continue emozioni e suggestioni nei giocatori.
Il principale obiettivo del gioco è quello di far scoprire l'Arte e i suoi ritratti più celebri, stimolando nel contempo l'osservazione e la scoperta, la fantasia e l'immaginazione, attraverso la magia di un Ritratto d'Autore che va via via trasformandosi in... un ritratto vero!
Ritratto d'Autore si propone anche di trasferire ai giocatori alcune conoscenza di Storia dell'Arte, attraverso moltissime domande sugli artisti, sulle loro opere, e sull'Arte in generale, che talvolta richiedono l'osservazione e la ricerca dei particolari: anche i più piccoli apprenderanno in modo spontaneo e sempre divertente, sfidandosi con domande a misura...
di bambino!


Gioco e manuale in italiano

8032591783125
1 Articolo
8032591783125

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.