ALTIPLANO edizione italiana gioco gestionale include espansione MISSIONI
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

ALTIPLANO edizione italiana gioco gestionale include espansione MISSIONI

ALTIPLANO edizione italiana gioco gestionale include espansione MISSIONI

59,90 € (Tasse incl.) 49,10 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
block Non disponibile

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

ALTIPLANO edizione italiana gioco gestionale include espansione MISSIONI

età: 14+; giocatori: 2-5; durata: 60-120 minuti

Si tratta di un gioco strategico per 2-5 giocatori e ogni partita ha una durata media di circa 90 minuti. In Altiplano i giocatori sono impavidi contadini delle Ande dell'America del Sud che cercano di sviluppare al meglio i loro commerci, le loro produzioni e i loro guadagni.

Gli abitanti dell'Altiplano, l'alto altopiano tra l'Ande orientali e occidentali, devono sfruttare la scarsa vegetazione e le poche risorse disponibili per sopravvivere: pescano nel Lago Titicaca, estraggono minerali dalle montagne, allevano gli alpacas e commerciano i beni del posto.

Ora però è il tuo turno! Costruisci nuovi siti per la produzione, soddisfa tutti gli ordini che riceverai, metti da parte le merci per i tempi più duri e non trascurare la costruzione di nuove strade. Colui che sfrutterà al meglio il potenziale dell'altopiano, avrà la vittoria finale!

Ti trovi tra le montagne del Sud America ad una quota di 3000 metri, più o meno tra la Bolivia e il Perù. Chi vive a queste altitudini deve sempre fare scelte ben ponderate per riuscire a sfruttare le poche risorse disponibili e superare le avversità.

Gli abitanti del posto lo sanno bene, e per questo pescano nel lago Titicaca, scavano miniere, allevano alpaca e commerciano i beni prodotti sul posto. Ma non basta, perché le risorse sono limitate e alcune potrebbero terminare all’improvviso! Per evitare problemi bisogna costruire nuove strutture di produzione e trovare altre fonti di reddito, come la coltivazione del cacao. Non vanno trascurate neanche la costruzione delle strade e dei magazzini, in modo da essere in grado di superare i momenti più difficili, che capitano molto spesso in questa regione così povera. 


Se riuscirai a fare una pianificazione accurata, se sarai abbastanza flessibile da adattarti alle condizioni in continuo mutamento, alla fine otterrai il risultato migliore tra tutti!

Altiplano è basato sul sistema di "bag building" introdotto con il gioco Orleans dallo stesso autore. In questo sistema, le risorse consumate e prodotte finiscono man mano nel proprio sacchetto e da questo vengono pescate e riutilizzate. Occorre quindi programmare con la massima cura cosa, quanto e quando produrre determinare risorse. Le merci più preziose vengono alla fine del gioco convertite in punti vittoria.

Contenuto:

5 plance azione, 5 magazzini, 5 pedine, 5 segnalini, 5 contenitori, 7 tessere ruolo, 28 tessere estensioni di mercato, 1 plancia estensione di mercato, 200+ tessere merci, 15 carri, 50 monete, 10 carte casa, 10 carte barca, 16 carte ordini, 5 sacchetti, 1 segnalino primo giocatore, 1 memo punteggi, 5 schemi PV, 20 carte missione, 1 regolamento

8033532950453
8033532950453
Età
12+, 14+

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.

16 altri prodotti della stessa categoria: