PEGA LA FREVA DEL SOLD gioco da tavolo IN ITALIANO monopoly DIALETTO REGGIANO età 8+ Asmodee - 1
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

PEGA LA FREVA DEL SOLD gioco da tavolo IN ITALIANO monopoly DIALETTO REGGIANO età 8+

Giocatori: 2 - 6                    Età: 8+

Gioco da tavolo in italiano PEGA - LA FREVA DEL SOLD (dialetto reggiano), da Demoela Giochi.

Péga La Freva del Sold è il gioco di contrattazione di chi vive a Reggio Emilia.

34,90 € (Tasse incl.) 28,61 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
check Disponibilità immmediata

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

PEGA LA FREVA DEL SOLD gioco da tavolo IN ITALIANO monopoly DIALETTO REGGIANO età 8+

Giocatori: 2 - 6                    Età: 8+

Gioco da tavolo in italiano PEGA - LA FREVA DEL SOLD (dialetto reggiano), da Demoela Giochi.

Péga La Freva del Sold è il gioco di contrattazione di chi vive a Reggio Emilia.

Nati tra nebbia e zanzare e cresciuti a Lambrusco e Parmigiano Reggiano, mettete alla prova la vostra intraprendenza!

Investite, contrattate e valorizzate le risorse del territorio.

Una narrazione moderna e coinvolgente che celebra con ironia la bellezza e la laboriosità del Reggiano.

Sarai tu a renderla ancora più grande?

Reggio Emilia è da sempre una città di matti dalle idee geniali.

Qui infatti sono nati artisti, cuochi, naturalisti, scienziati, musicisti, hanno vissuto personaggi storici e sono avvenuti alcuni dei più importanti eventi della storia italiana, come la nascita del Tricolore…ma, soprattutto, del Cappelletto!

Le menti dei reggiani però, oltre a due angoli pieni di ingegno e intuizione culinaria, nascondono anche un angolo di goliardia e un ultimo angolo (ebbene sì, 4 angoli…del resto siamo Teste Quadre!) di estro matto che ha aiutato questa terra a fare di un secchio di latte una forma di Reggiano, di un grappolo d’uva una bottiglia di Lambrusco e di un maiale, beh…un menù completo dall’antipasto al dolce!

Insomma, Reggio è una città di matti e quale modo migliore per dimostrare ancora una volta questa nostra qualità che trasformare l’intera città e provincia nel tabellone di un gioco?

Con questo gioco da tavolo, viaggerai attraverso i luoghi del territorio di Reggio Emilia comodamente dal tuo salotto e potrai rendere più belli, ricchi e pieni di attrattive la città e i paesi della provincia.

Le carte “C’at vègna” e “L’é andeda acsé” contengono dinamiche tipiche di ogni reggiano doc: detti popolari, modi di dire, peculiarità di vari luoghi, per un’appassionante scoperta di questa zona così ricca.

Metti alla prova le tue capacità imprenditoriali e di contrattazione accumulando la maggior quantità possibile di denaro, terreni e attività per diventare più ricco dei tuoi avversari e vincere.

Contenuto: 1 Tabellone con le vie di Reggio Emilia - 6 pedine - 23 carte Terreno - 4 carte Attività - 2 carte Impianti Sportivi - 38 carte L’è andeda acse - 38 carte C’at vegna - 280 banconote in 4 diversi tagli - 54 cubetti investimento - 2 dadi - il regolamento.

LA NOSTRA RECENSIONE:

In inverno, si sa, passiamo molto tempo in casa; viene buio presto, c'è freddo, la nebbia che ti entra nelle ossa.

E in tempo di pandemia, siamo addirittura invitati, anzi costretti, a stare a casa!

Cosa c'è di meglio di un bel gioco di società per passare una serata in famiglia?

Televisione spenta, seduti intorno al tavolo, ecco che “Péga: La Freva del Sold” è un ottimo modo per passare una serata divertente e ripassare un po' di modi di dire e amenità della provincia reggiana.

Un Monopoly ambientato a Reggio e Provincia? Mo se gh'é gnu in meint? A chi è venuto in mente?

L'idea è della associazione no profit “Nimel Arsan”, che ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del territorio della provincia di Reggio Emilia.

Nel 2019 i ragazzi di “Nimel Arsan” hanno pubblicato “Regium Lepidi: porcorum bellorum”, ossia il celebre gioco da tavolo Risiko, ambientato nella nostra Provincia (il gioco è esauritissimo, ma si prevede presto una ristampa).

Péga: La Freva del Sold” si presenta come un Monopoly classico, con un tabellone quadrato, e una serie di caselle sui quattro lati, che rappresentano proprietà immobiliari che i giocatori possono acquistare: le Piazze e i Viali della Città, i fiumi Enza e Secchia, i monti Cusna, Pietra e Ventasso, la via Emilia, lo stadio Mirabello e il PalaBigi....

Se un giocatore riesce ad acquistare tutte le proprietà dello stesso colore (e quindi della stessa zona della Provincia) potrà costruirci sopra, in modo da aumentarne il valore e di conseguenza la rendita. Ma anziché case ed alberghi, le costruzioni prendono il nome di luoghi, monumenti o prodotti tipici reggiani; ho passato la prima mezzora a legger una dopo l'altra tutte le proprietà e le carte, sorridendo a ogni nuova carta.

Ecco, le carte....

Nel classico Monopoly ci sono due mazzi di carte da cui pescare, quando la pedina finisce sulle caselle Imprevisti e Probabilità.

In “Péga: La Freva del Sold” invece, i mazzi sono: “C'at vegna” e “L'é andeda acsé”.

Grande fantasia nello scrivere le carte, che sono un piacere da leggere e ascoltare.

In ogni carta c'è un riferimento preciso ad un luogo, una abitudine, un prodotto tipico, un'usanza, e ogni carta riporta un modo di dire dialettale.

Ci sono anche una decina di carte lasciate intenzionalmente vuote, per permettervi di personalizzare e rendere unico il vostro gioco.

Ma insomma, chi vince?

L'obiettivo del classico Monopoly è quello di far soldi a palate, riducendo gli avversari sul lastrico; anche nella sua trasposizione reggiana l'obiettivo è quello, ma il regolamento propone saggiamente anche modalità di gioco a tempo.

Alla fine del tempo stabilito prima di iniziare, si contano soldi e proprietà; il più ricco è dichiarato vincitore.

Il vero scopo è naturalmente quello di passare una bella serata insieme, divertendosi e ricordando le località e il territorio della nostra Provincia, che siamo per forza di cose impediti a visitare di persona a causa della pandemia.

Péga: La Freva del Sold” è un gioco da tavolo divertente e ben realizzato, che al classico Monopoly aggiunge una ambientazione nostrana e scanzonata, e che aiuterà chi non conosce il dialetto reggiano ad impararne alcune espressioni (anche grazie al glossario al termine del regolamento).

Spegniamo la televisione e passiamo insieme una serata piacevole giocando a “Pega”!

8034063230724
6 Articoli
2020-11-11
8034063230724

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 3 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    3
Ordina recensioni per :

Donatella D. pubblicato il 10/01/2021 in seguito ad un ordine del 27/12/2020

5/5

Simpatico ed intelligente

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Elena M. pubblicato il 21/12/2020 in seguito ad un ordine del 05/12/2020

5/5

pienamente soddisfatta

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Luca G. pubblicato il 07/12/2020 in seguito ad un ordine del 29/11/2020

5/5

bellissimo!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×
Potrebbe piacerti anche
16 altri prodotti della stessa categoria: