CHE SCIENZIATO SEI?

33,00 €
Tasse incluse

Età: 8+:    Giocatori: 2-6;   

Ogni giocatore ha l’obiettivo di far entrare fisicamente le sue 6 pedine colorate nelle 6 aule tridimensionali dedicate alle differenti scienze perché; diventino studenti e, possibilmente, professori.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Età: 8+:    Giocatori: 2-6;   

Contenuto:
6 aule 3D con la rappresentazione delle SEI Scienze
1 libreria (porta-carte) contenitore del sapere
80 carte prova, ciascuna contenente:
sul fronte: 6 prove (una per ogni Scienza) e 1 Perché
sul retro: la soluzione delle 6 prove e la spiegazione del Perché
36 pedine in legno FSC (matricola, studente o Professore)
6 cattedre in legno FSC
1 Foglio Istruzioni con le Regole del Gioco... in SEI semplici passi


Ogni giocatore ha l’obiettivo di far entrare fisicamente le sue 6 pedine colorate nelle 6 aule tridimensionali dedicate alle differenti scienze perché; diventino studenti e, possibilmente, professori.

L’obiettivo del gioco è sommare il maggior numero possibile di punti.
I punti si ottengono grazie ai prof e agli studenti presenti nelle aule alla fine della prima fase del gioco, e grazie alla capacità di nominare delle parole predefinite nella spiegazione discorsiva di un grande Perché della scienza.
Ma andiamo per ordine.

Ad ogni turno di gioco uno dei giocatori sceglie una scienza (l’aula in cui si gioca) e la modalità con la quale si svolgerà la prova scegliendo tra “Interroga”, una prova collettiva che coinvolge gli altri giocatori, e “Rispondi”, una prova individuale per definizione più rischiosa. In entrambi i casi il giocatore di turno può aspirare a diventare Professore anche se chiaramente questo avverrà più di frequente con le rischiose prove individuali.
Tanto le prove Interroga che quelle Rispondi possono inoltre determinare l’eliminazione delle pedine dal gioco.
La prima fase del gioco si protrae fino al momento in cui siano state occupate tutte le sei cattedre oppure non ci siano più pedine matricole o studenti che possano ancora "fare carriera".

A quel punto inizia la fase finale del gioco che prevede che ogni giocatore spieghi nel modo più completo possibile un grande Perché della scienza.
Premesso che ogni giocatore può spiegare un solo Perché e deve cercare di rispondere a quello su cui si sente più “preparato”, l’ordine nel quale questi Perché vengono proposti ai giocatori deriva dai risultati della prima fase dando una prelazione sulle varie risposte ai professori in carica e, in generale, a chi si era meglio classificato.

Si può dire che il segreto per ben figurare in questo gioco sia di saper ragionare a voce alta perché questo consente di dare un contributo tanto nelle prove di gruppo della prima fase, quanto nella spiegazione dei Perché.

8032591783538

Riferimenti Specifici

EAN13
8032591783538
2 Articoli