AGRICOLA gioco di strategia NUOVA EDIZIONE 2016 in italiano CON ANIMALI IN LEGNO età 12+
  • AGRICOLA gioco di strategia NUOVA EDIZIONE 2016 in italiano CON ANIMALI IN LEGNO età 12+

AGRICOLA gioco di strategia NUOVA EDIZIONE 2016 in italiano CON ANIMALI IN LEGNO età 12+

39,95 €
Tasse incluse

AGRICOLA gioco di strategia NUOVA EDIZIONE 2016 in italiano CON ANIMALI IN LEGNO età 12

Età: 12+            Giocatori: 1 - 4             Durata: 90 min

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

AGRICOLA gioco di strategia NUOVA EDIZIONE 2016 in italiano CON ANIMALI IN LEGNO età 12+

Età: 12+            Giocatori: 1 - 4             Durata: 90 min

Nuova edizione 2016 in italiano di Agricola, con animali in legno!

La nuova, rielaborata edizione di un grande classico di strategia acclamato in tutto il mondo!

ANIMALI, COLTURE E RISORSE IN LEGNO INTAGLIATO!

Europa centrale, intorno al 1670 d.C. La Peste che ha imperversato sin dal 1348 è stata sconfitta. Il mondo civilizzato sta rinascendo. La gente inizia a migliorare le proprie capanne. I campi vengono arati, seminati e mietuti. La fame degli anni precedenti ha incoraggiato la gente a mangiare più carne (un abitudine che noi, popolo del crescente benessere, non abbiamo ancora oggi abbandonato).

Una capanna con 2 stanze nelle quali vive una coppia di contadini è tutto quello che hanno i giocatori all'inizio del gioco. Gli spazi azione offrono ai giocatori moltissime possibilità di migliorare la qualità della loro vita ingrandendo la casa, seminando i campi o allevando gli animali.

In ogni turno, viene aggiunta una nuova possibile azione – vedi il Riassunto delle fasi di gioco. In ognuno dei 14 turni, ogni membro della famiglia del giocatore può effettuare esattamente 1 azione. Ognuno di essi può generare risorse come il legno o l'argilla, aggiungere più persone alla famiglia e assicurarsi il sostentamento.

In ogni turno ogni azione può essere effettuata da una sola persona – gli altri non potranno effettuarla se qualcuno l'ha già scelta. Dovete pianificare la crescita della famiglia al momento giusto – ma non troppo presto, perché ogni nuova bocca deve essere sfamata. Ma espandere la famiglia è importante, perché permette di effettuare più azioni quando diventano disponibili più alternative. Alla fine del gioco, il vincitore è il giocatore che ha creato la migliore fattoria - vedi sommario Punteggio.

I Punti Vittoria (VP) sono guadagnati in base al numero dei campi, dei pascoli e delle stalle recintate, così come per il grano, la verdura, le pecore, i cinghiali ed i bovini. Ogni spazio non utilizzato fa perdere 1 punto. Punti aggiuntivi sono attribuiti per il miglioramento della casa, l'accrescimento della famiglia e per alcune carte Occupazione o Miglioramento utilizzate dal giocatore.

NUOVA EDIZIONE 2016 IN ITALIANO!

La nuova, rielaborata edizione di un grande classico di strategia acclamato in tutto il mondo!

ANIMALI, COLTURE E RISORSE IN LEGNO INTAGLIATO!

Componenti: 1 tabellone, 4 plance fattoria, 1 plancia scorta, 2 plance estensione, 2 tessere variante, 1 tessera spazio azione "secondo lavoro", 23 tessere "stanza di legno / campo", 16 tessere "stanza argilla / stanza di pietra", 36 gettoni "1 cibo", 8 gettoni "5 cibo", 3 indicatori suggerimento, 10 tessere beni, 120 carte (miglioramenti, occupazioni, spazi azione), 1 blocco segnapunti, 1 regolamento, 1 appendice.

Materiale in legno: 18 pecora, 15 cinghiale, 13 bovino, 30 legno, 24 argilla, 14 canna, 16 pietra, 24 grano, 18 ortaggio, 1 segnalino primo giocatore, 60 steccato, 16 stalla e 20 membri di famiglia.

Autore: Uwe Rosenberg

752423090679

Riferimenti Specifici

EAN13
752423090679
1 Articolo

Scheda tecnica

Età
12+