Gran Carnevale
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Gran Carnevale

Età: 4+:    Giocatori: 2-4;    Durata: 10-15 min.

Contenuto:
1 tabellone di gioco, suddiviso nei quattro Mondi della favola:  Mare, Terra, Marte e Paradiso
60 gettoni rappresentanti:

24,00 € (Tasse incl.) 19,67 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
block Non disponibile
Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

Età: 4+:    Giocatori: 2-4;    Durata: 10-15 min.

Contenuto:
1 tabellone di gioco, suddiviso nei quattro Mondi della favola:  Mare, Terra, Marte e Paradiso
60 gettoni rappresentanti:
20 Personaggi: 5 per ogni Mondo
16 Maschere
18 Strumenti: carta, taglia e colora
6 Jolly
16 porta-gettone, per ospitare i diversi Personaggi con le rispettive Maschere
2 dadi colorati
1 foglio istruzioni con le regole del gioco in italiano

Il gioco "il Gran Carnevale" è ispirato all'omonima favola, una Festa di Carnevale che inizia a Rio, ma poi si trasferisce via via in altri mondi: il Mare, la Terra, Marte e il Paradiso.
Ne è nato un gioco in cui ogni bambino è un abitante di uno dei quattro Mondi, e per vincere deve organizzare una Festa di Carnevale.
Come? Trovando degli Amici negli altri tre mondi (diversi dal suo) e, soprattutto, procurando una Maschera a ciascun Personaggio.
La partita si svolge su un percorso di gioco circolare che attraversa i quattro Mondi, che sono rappresentati come dei triangoli che si uniscono al centro esatto del tabellone di gioco. I colori dei gettoni e dei porta-gettoni sono usati per stimolarne il riconoscimento da parte dei bambini, poiché il Mare è di colore blu, la Terra è verde, il pianeta Marte è tutto rosso mentre infine il Paradiso è un po' azzurro e un po' giallo, e nel gioco è rappresentato dal colore giallo.
In ogni Mondo è stato "ritagliato" un percorso composto da 10 Caselle, che sono le bolle giganti del Mare, delle piccole radure nella Terra, i crateri su Marte e le nuvolette in Paradiso: queste 40 Caselle presentano ai giocatori tante diverse azioni e situazioni, con le quali è possibile vincere, ma anche perdere, i Gettoni con gli Strumenti, le Maschere, i Personaggi e i Jolly.
I gettoni costituiscono le "monete" della partita, e giocando con queste i bambini si abituano a effettuare degli scambi, come ad esempio lo scambio di tre gettoni strumento (1 gettone carta + 1 gettone taglia + 1 gettone colora) per avere in cambio un gettone maschera, poiché le maschere non si conquistano sulle caselle del tabellone, ma si ottengono mediante lo scambio.
Un altro aspetto su cui il bambino si attiva immediatamente è la necessità di proteggere i propri gettoni, assicurandoli dai rischi rappresentati sia dalle 4 caselle sfrotunate (ce n'è una in ogni Mondo) sia dagli altri giocatori, che in alcune caselle possono sottrarre un gettone a un avversario... Un primo modo per assicurarsi dal rischio è quello di trasformare un gettone Personaggio e un gettone Maschera in un... Personaggio in Maschera, che a meno di situazioni particolari non può più essere "perso". Un altro modo è quello, quando si ha l'opportunità di prendere un gettone Jolly, di scegliere un gettone Jolly cassaforte.
Come si intuisce da questo piccolo "assaggio" del meccanismo di gioco, ciò che succede è che il bambino è continuamente sottoposto a degli stimoli - attenzione ai colori, scambio di gettoni, scelte tra più alternative, protezione dei propri gettoni - che tuttavia assorbe ed elabora con efficacia perché è concentrato sulla realizzazione del proprio obiettivo, che è quello dei quattro Personaggi in Maschera.
Si tratta di un obiettivo di gioco strutturato, che potrebbe apparire complesso, ma che invece viene ben interpretato dal bambino perché calato in un contesto per lui molto divertente. Sarà infatti cosa normale scoprire i giocatori "incantati" a osservare le 40 "scenette" del coloratissimo tabellone di gioco, che vengono via via vissute come un momento di condivisione con gli altri bambini giocatori.
Provate a giocare e a rigiocare!

8032591784016
8032591784016
Età
4-6 anni, 6+

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.