CARRO ARMATO SEMOVENTE fiat ansaldo WARLORD GAMES scala 1/56 BOLT ACTION miniatura in plastica
Miniatura in plastica CARRO ARMATO SEMOVENTE (scala 1/56) per Bolt Action, da Warlord Games.
Questo prodotto viene fornito smontato e non verniciato. Colla e vernici non incluse.
Scala: 1/56.
CARRO ARMATO SEMOVENTE fiat ansaldo WARLORD GAMES scala 1/56 BOLT ACTION miniatura in plastica
Miniatura in plastica CARRO ARMATO SEMOVENTE (scala 1/56) per Bolt Action, da Warlord Games.
Prodotto dalla Fiat Ansaldo, l'M13/40 fu il principale carro armato dell'esercito italiano nella seconda guerra mondiale e servì per tutta la durata della guerra, dalla sua introduzione nel 1940.
Sebbene designato come carro medio, era più in linea con i carri leggeri di altri nazioni dell'epoca.
Con un'armatura spessa fino a 42 mm e armato con un cannone principale da 47 mm supportato da un massimo di quattro mitragliatrici da 8 mm, trasportava un equipaggio di quattro uomini.
Il suo motore diesel, sebbene sottodimensionato e con una velocità massima di circa 20 miglia all'ora, era meno vulnerabile a prendere fuoco e aveva un'autonomia migliore rispetto ai veicoli a benzina.
Il carro armato italiano più prodotto durante la guerra, l'M13/40 combatté nel deserto occidentale e in Italia nonostante i carri armati alleati lo eclissassero di gran lunga in potenza di fuoco, velocità e protezione.
Questo superbo kit di plastica può essere assemblato in alternativa come un serbatoio Semovente.
Il cannone semovente Semovente 75/18 porta alcuni rinforzi corazzati tanto necessari alle forze italiane.
Il Semovente era un cannone semovente italiano, costruito montando il cannone da montagna 75mm Obice da 75/18 modello 34 sul telaio di un carro armato M13/40 o M14/41.
Aveva piastre d'acciaio rivettate, più spesse ma anche meno inclinate rispetto al serbatoio originale.
L'armatura frontale era quasi verticale, ma consisteva in due piastre anziché in un singolo strato, il che migliorava il potere di arresto.
Esempi catturati dell'M13 furono usati dagli australiani a Tobruk e si sapeva che i tedeschi usavano Semovente.
Questo prodotto viene fornito smontato e non verniciato. Colla e vernici non incluse.
Scala: 1/56.