piantiamola

Cosa possiamo fare per ridurre l'impatto che il nostro lavoro ha sul futuro del pianeta, e su quello delle future generazioni?

Ci impegniamo da sempre ad utilizzare materiali riciclati e riciclabili per i nostri pacchi, confezioni regalo e shopper.

Utilizziamo nel nostro negozio illuminazioni ad alta efficienza, e spegniamo le luci delle vetrine dopo la mezzanotte.

Invitiamo i nostri clienti ad utilizzare shopper riutilizzabili, che possono esser acquistate in negozio o portate da casa.

Dal 2019 abbiamo creato una foresta aziendale con Treedom, dando il nome di un mebro dello staff di Semola o di un personaggio della letteratura agli alberi che abbiamo piantato.

Partecipiamo a moltissime iniziative #green quali Earth Day, Milluminodimeno, Green Friday, e molte altre.

Destiniamo il guadagno delle vendite del Green Friday a progetti di riforestazione in Italia. (Il Green Friday è l'ultimo venerdì di novembre, in sovrapposizione ed antitesi al black friday)

d27a3f5fbe4b367e38f43262ab2e6c21(2).jpg

Dal mese di novembre 2022 abbiamo iniziato una campagna che abbiamo chiamato "Piantiamola"

L'obiettivo di "Piantiamola" è la sensibilizzazione della nostra clientela ad un utilizzo più consapevole del materiale di consumo.

Per farlo abbiamo deciso di :

- invitare i nostri clienti ad utilizzare borse e shopper riutilizzabili, portate da casa.

- chiedere un contributo per tutte le shopper che diamo ai clienti, e di utilizzare questi proventi per progetti di riforestazione;

- divulgare la cultura della sostenibilità distribuendo dei cartoncini informativi contenenti semi di piante, che possano fiorire come la cultura fiorisce dai libri.

Con l'impegno quotidiano di ciascuno di noi potremo ridurre il cambiamento in atto; nessuno di noi è troppo piccolo per fare la differenza.

1280x1280bb-75.jpg