JAPANESE BAMBOO SPEAR FIGHTER SQUAD set di miniature BOLT ACTION warlord games WW2 età 14+
Set di miniature JAPANESE BAMBOO SPEAR FIGHTER SQUAD per Bolt Action, di Warlord Games.
Con il progredire della Seconda Guerra Mondiale, le forze giapponesi furono respinte dalle conquiste territoriali ottenute nelle prime fasi della guerra.
Con i bombardamenti alleati e le campagne di terra che ostacolavano l’industria giapponese, i soldati dell’Imperatore impararono a utilizzare qualsiasi materiale a loro disposizione per affrontare il nemico, poiché le armi da fuoco e le munizioni diventavano sempre più scarse.
Ciò vedrebbe i soldati giapponesi sacrificarsi con granate, un’ultima coraggiosa carica “banzai” con le spade sguainate o usare pezzi di bambù affilati come lance improvvisate.
La devozione fanatica al loro imperatore, al loro paese e al loro onore portò molti coraggiosi soldati giapponesi a tanto.
Le truppe alleate erano sia in soggezione che incredule di fronte a tali atti eroici poiché l'assalto giapponese il più delle volte sarebbe perito di fronte alla prolungata potenza di fuoco alleata.
Eppure i giapponesi continuarono ad attaccare...
Le figure in questo cofanetto rappresentano una squadra di soldati giapponesi disperati ma orgogliosi con i resti delle loro uniformi, inzaccherati e trasandati ma non piegati dalla loro situazione o dal probabile destino.
Banzai!
Contiene una squadra di 10 uomini:
- 1 sottufficiale con lancia di bambù affilata.
- 9 soldati con lance di bambù affilate.
- 10 basi in plastica.
Modelli forniti smontati e non verniciati.
Età: 14+