US AIRBORNE SUPPORT GROUP set di miniature BOLT ACTION warlord games WW2 età 14+
Set di miniature US AIRBORNE SUPPORT GROUP per Bolt Action, di Warlord Games.
Contenuto:
- 1 quartier generale delle forze aviotrasportate statunitensi.
- 1 squadra di mitragliatrici medie aviotrasportate statunitensi.
- 1 squadra di mortai medi aviotrasportati statunitensi.
Quartier generale: l forze americane iniziarono la guerra senza esperienza di combattimento e spesso con un addestramento minimo. Una volta esposti alla realtà della guerra, sia gli ufficiali che gli uomini impararono rapidamente. Tuttavia, la costante richiesta di truppe fece sì che le offerte relativamente inesperte potessero ancora trovarsi a guidare gli uomini in azione anche alla fine della guerra.
Medico: il medico sul campo offre al soldato ferito le migliori possibilità di sopravvivere a lesioni gravi e può garantire che i soldati leggermente feriti tornino in forma di combattimento il più rapidamente possibile. Il personale medico junior, come i barellieri, può accompagnare i medici sul campo.
Mitragliatrice media: gli americani erano equipaggiati con un'ottima mitragliatrice media: la Browning M1919A4 cal.30. A causa del suo peso (31 libbre), è sempre stato utilizzato con un treppiede. Aveva una cadenza di fuoco di 500 colpi al minuto e una portata effettiva di oltre 1.000 metri.
Bazooka: il Bazooka americano fu utilizzato per la prima volta in Nord Africa e su Tarawa nel novembre del 1942. La prima versione (M1A1) aveva due impugnature e un supporto in legno. Nel 1943 fu lanciata la nuova versione che non aveva più l'impugnatura anteriore ma aveva un sistema di accensione elettrico migliorato. La versione finale era più lunga (1,55 m) e migliorava la portata da 200–250 iarde a 300 iarde.
Mortaio leggero (M2): i mortai erano il tipo di arma di supporto più comunemente disponibile. Paracadutisti e Rangers avevano un mortaio per plotone, oltre a quelli eventualmente assegnati a livello di compagnia. Normalmente venivano schierati in una posizione posteriore adatta, a non più di 100 metri dall’osservatore per “coprire gli approcci più pericolosi all’area del plotone”.
Modelli forniti smontati e non verniciati.
Età: 14+