US ARMY SUPPORT GROUP set di miniature BOLT ACTION in metallo WARLORD GAMES età 14+
Miniature in metallo US ARMY SUPPORT GROUP - BOLT ACTION di Warlord Games.
La confezione contiene:
- Quartier Generale (Le forze americane iniziarono la guerra senza alcuna esperienza di combattimento e spesso con un addestramento minimo. Una volta esposti alla realtà della guerra, sia gli ufficiali che i soldati impararono rapidamente. Tuttavia, la costante richiesta di truppe fece sì che anche i candidati relativamente inesperti potessero ritrovarsi a guidare gli uomini in azione anche alla fine della guerra. Sia l'esperienza che le promozioni spesso arrivavano molto rapidamente, sia in Europa che nel Pacifico).
- Medico (Il medico da campo offre al soldato ferito le migliori possibilità di sopravvivere a ferite gravi e può garantire che i soldati leggermente feriti tornino in forma al combattimento il più rapidamente possibile. Il personale medico junior, come i barellieri, può accompagnare i medici sul campo. Gli ufficiali medici non erano sempre armati, ma in pratica si portava spesso una pistola per autodifesa).
- Mitragliatrice media (Gli americani erano equipaggiati con un'eccellente mitragliatrice media: la Browning M1919A4 calibro .30. A causa del suo peso (31 libbre), veniva sempre utilizzata con un treppiede. Aveva una cadenza di fuoco di 500 colpi al minuto e una gittata effettiva di oltre 1.000 metri).
- Mortaio medio (Nell'esercito americano, il ruolo di mortaio medio era svolto dal mortaio M1 calibro 81 mm. Il mortaio fu il più grande distruttore di fanteria durante tutta la guerra. Un equipaggio medio poteva sparare una dozzina di bombe al minuto. Rispetto ai proiettili di artiglieria che tendevano a "seppellirsi" durante l'atterraggio, dirigendo buona parte dell'esplosione verso il terreno solido, le bombe da mortaio cadevano quasi di punta e sprigionavano una potenza distruttiva tutt'intorno).
Modelli forniti smontati e non verniciati.
Età: 14+