LA CORSA DEI COLORI il gioco di percorso in cui non serve contare ERICKSON età 5+
Giocatori: 2 - 6 Durata: circa 10 - 15 minuti Età: 5+
Gioco didattico LA CORSA DEI COLORI di Gabriele Mari, da Erickson.
Un divertente gioco di percorso che fonda il movimento della propria pedina sul riconoscimento dei colori e/o delle figure e sull’appaiamento di coppie di colori o di figure uguali.
La corsa dei colori è un gioco adatto a grandi e piccini perché per giocare non bisogna necessariamente saper contare!
La corsa dei colori è un divertente gioco adatto a grandi e piccini che restituisce il divertimento tipico del gioco di percorso in cui vince il primo che raggiunge il traguardo.
Il movimento delle pedine è qui basato sul riconoscimento dei colori e/o delle figure e sull’appaiamento di coppie di colori o di figure uguali.
Il percorso, da comporre a piacimento, prevede 4 modalità graduali di gioco.
Le carte su cui sono indicate le sequenze del turno e l’utilizzo del colore per far avanzare le pedine, sono elementi che agevolano la giocabilità di tutti e tutte, garantendo il divertimento indipendentemente dall’età e dalle abilità di ciascuno.
Tutti in gioco è una serie di giochi accessibili e inclusivi progettati per garantire l’esperienza di gioco nel rispetto delle abilità di ognuno e promuovere un’interazione sociale divertente e coinvolgente.
Contenuto: 6 pedine - 9 carte regole - 6 carte Segnaposto - 96 carte movimento - 12 strisce (6 Strade e 6 Sponde) - 1 tessera Partenza e 1 tessera Arrivo - Istruzioni di gioco.