SILLABANDIA gioco educativo parole alfabeto sillabe età 4+ Creativamente
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

SILLABANDIA gioco educativo parole alfabeto sillabe età 4+ Creativamente

SILLABANDIA gioco educativo parole alfabeto sillabe età 4+ Creativamente

22,00 € (Tasse incl.) 18,03 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
check Disponibilità immmediata

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

SILLABANDIA gioco educativo parole alfabeto sillabe età 4+ Creativamente

Età: 4+:    Giocatori: 2-4;  

Sillabandia - Contenuto del gioco
252 pezzi di puzzle plastificati e in materiale spugnoso per resistere più a lungo rispetto al cartone tradizionale e per rendere più semplici le operazioni di attacca-e-stacca durante lo svolgimento del gioco: 240 pezzi contengono una sillaba e 12 sono pezzi Jolly
54 carte con 108 illustrazioni suddivise nei 4 livelli di difficoltà
1 carta segnapunti con due diversi circuiti
4 pedine colorate in legno FSC
12 dischetti segnapunti (3 per colore) in legno FSC
1 dado a 6 facce
1 sacchettino per contenere dado, pedine e dischetti segnapunti, una volta aperta la scatola
1 divisorio interno a forma di croce per mantenere divisi i pezzi nei 4 colori corrispondenti ai 4 livelli di difficoltà
1 quartino istruzioni con le regole dei quattro giochi (CIRCUITO, BIANCANEVE E I SETTE NANI, DOMINO SILLABA e CRUCI-SILLABA) e la mappa con le 108 illustrazioni

Sillabandia è un gioco per bambini a partire dai soli 4 anni. Insieme a FONOLANDIA e a PAROLANDIA DEI PICCOLI completa la nostra trilogia di giochi dedicata alla letto-scrittura.
La principale novità di questa scatola è la presenza contemporanea delle immagini (108 sulle 54 carte) e dei simboli (240 sillabe + 12 jolly).
Con questi magnifici "strumenti" potrete inventarvi innumerevoli altri giochi, oltre ai quattro descritti nel quartino istruzioni.
Il gioco base si chiama CIRCUITO ed è molto semplice: viene preparato un vero e proprio circuito, con le sillabe come caselle e le illustrazioni sulle carte in corrispondenza dei diversi gruppi di sillabe. Su questo percorso di gioco davvero speciale i giocatori devono andare a caccia, con la propria pedina colorata, delle sillabe da scoprire, guadagnando più punti quando la sillaba indovinata è l'ultima della parola. Per questo gioco, così come per DOMINO SILLABA e per CRUCI-SILLABA, viene usata la speciale carta segnapunti per tenere traccia del punteggio con i propri dischetti impilabili.
Gli altri tre giochi descritti sul quartino istruzioni utilizzano le carte illustrate e i pezzi di puzzle con le sillabe insieme o separatamente, per proporre modalità di gioco anche molto diverse tra loro, ma sempre divertenti e appassionanti per il bambino. Sono tutte meccaniche di gioco studiate con la logopedista e finalizzate ad allenare la competenza fonologica del bambino, e a stimolarlo a riflettere sulla struttura sonora delle parole e
sulla loro suddivisione sillabica... infatti è giocando che il bambino si allena alla corrispondenza fonografica delle sillabe individuate.
Per allenare gradualmente il bambino alla decodifica fonologica e al successivo riconoscimento grafico, le 240 sillabe del gioco sono state divise in quattro livelli di difficoltà, come dettagliato nella pagina sulle sillabe.
Come spiegato da Grazia Rigamonti, la logopedista co-autrice del gioco, la modalità di riconoscimento della sillaba può variare da gioco a gioco, e anche nell'ambito dello stesso gioco si può passare dalla semplice pronuncia a voce alta della sillaba, via via fino alla sua rappresentazione grafica.

Manuale e gioco in italiano
8032591781619
7 Articoli
8032591781619
Età
4-6 anni

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.