RISING SUN edizione italiana gioco di miniature Giappone Asmodee
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

RISING SUN edizione italiana gioco di miniature Giappone Asmodee

RISING SUN edizione italiana gioco di miniature Giappone Asmodee

99,90 € (Tasse incl.) 81,89 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
notifications_active Ultimi articoli in magazzino

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

RISING SUN edizione italiana gioco di miniature Giappone Asmodee

età: 14+; giocatori: 3-5; durata: 120 minuti

Rising Sun è un gioco da tavolo per 3-5 giocatori ambientato in un Giappone feudale leggendario. I Kami scendono dai cieli per rimodellare la terra a loro immagine e somiglianza e ogni giocatore ha il compito di guidare il proprio clan alla vittoria. Usate la politica per promuovere la vostra causa, negoziate per assicurarvi le alleanze più vantaggiose, venerate i Kami per ottenere i loro favori, reclutate i mostri delle antiche leggende per potenziare i vostri ranghi e usate le vostre risorse con saggezza per riportare la vittoria in battaglia.

Rising Sun, creato dall’acclamato designer Eric M. Lang,  vede riunite le stesse forze creative che hanno realizzato il sensazionale Blood Rage e vi offre le straordinarie illustrazioni di Adrian Smith e le raffinate miniature realizzate dal team di scultori guidato da Mike McVey.

Ognuno dei cinque clan presenti in Rising Sun comprende non solo la propria serie personale di splendide e dettagliate miniature delle sue unità Daimyo, Shinto e Bushi, ma anche una capacità unica che lo distingue da tutti gli altri e influenza le strategie di tutti i giocatori.

 

- Koi (Scorrere. Come Acqua) - Il clan della Koi, estremamente adattabile, è in grado di usare i Ronin che ingaggia come monete e viceversa, una capacità che gli fornisce grande flessibilità e rende le sue decisioni assai difficili da prevedere.

- Libellula (Ali, Vento e Spirito) - Il clan della Libellula, in grado di volare sulle sue ali sottili, può muoversi liberamente sulla mappa, raggiungendo ogni punto senza restrizioni. Nessuno può sapere in anticipo dove colpirà.

- Bonsai (Umiltà, Terra e Radice) - Il clan del Bonsai, rigoglioso e verdeggiante, non deve spendere monete quando acquisisce risorse. Le sue roccaforti spuntano dal terreno e le sue Migliorie sbocciano spontaneamente.

- Loto (La Pazienza è la Chiave) - Il clan del Loto controlla il flusso della politica trasformando i Mandati Politici che gioca in ciò che più gli è utile. È un potente alleato da avere al proprio fianco e un terribile nemico da tradire.

- Tartaruga (Duro come la mente; delicato come l’acciaio) - Il clan della Tartaruga costruisce le sue Roccaforti sui gusci delle leggendarie tartarughe giganti. Queste fortezze indistruttibili possono muoversi sulla mappa e perfino unirsi ai combattimenti per conquistare le Province.

Rising Sun si svolge nell’arco di un anno, dove ogni Stagione è suddivisa in una Fase di Politica in cui i giocatori preparano i loro clan e mettono in moto i loro piani, e una Fase di Guerra, in cui si decide il dominio su ognuna delle Province contese.

Durante la Fase di Politica, i giocatori scelgono un Mandato Politico da giocare tra una selezione ristretta a loro disposizione. Questi mandati determinano le azioni che tutti i giocatori saranno in grado di effettuare. Il Reclutamento fornisce nuove unità da collocare sulle loro Roccaforti, lo Schieramento dispone le loro forze sulla mappa, l’Addestramento può migliorare quelle forze tramite le carte Stagione, il Raccolto consente di riscuotere le ricompense delle Province dominate e perfino il Tradimento consente di danneggiare un alleato accogliendo le forze avversarie al proprio fianco.

 

Quando i giocatori effettuano un Mandato Politico di Addestramento, sono in grado di spendere le loro monete per migliorare i loro clan usando le carte Stagione, che conferiscono capacità di vario tipo. Dalle Virtù che conferiscono bonus dipendenti dalle azioni ai Potenziamenti che rafforzano il clan, fino ai potenti Mostri che potrebbero unirsi al clan e mettere al suo servizio la loro forza straordinaria o altri benefici più subdoli.

All’inizio di ogni Stagione i giocatori partecipano a una cerimonia del tè per negoziare nuove Alleanze. Avere l’alleato giusto e giocare a beneficio di entrambi (almeno per qualche tempo) è spesso essenziale per la vittoria. Gli Alleati non si uccidono a vicenda durante la guerra e si conferiscono l’un l’altro un bonus unico ogni volta che giocano un Mandato Politico. Reclutare unità extra, costruire Roccaforti durante lo Schieramento, risparmiare monete durante l’Addestramento e mietere un Raccolto abbondante. Tuttavia, l’allettante opzione di Tradimento proietta sempre un’ombra di dubbio sulle Alleanze.

Non siate però troppo rapidi a Tradire il vostro alleato, perché un’azione del genere procura disonore al vostro clan. L’Onore è una forza tangibile in Rising Sun. I clan sono sempre in competizione tra loro per la posizione di clan più onorevole. Avere più Onore del vostro avversario significa dirimere ogni caso di pareggio nel gioco a vostro favore, dalle dispute nella venerazione dei Kami alle letali operazioni di guerra nelle Province. Tuttavia, di tanto in tanto anche essere disonorevoli può rivelarsi una strategia valida, in quanto certe migliorie come quelle dei mostruosi Oni prediligono chi si trova  più in basso nella scala dell’Onore.

Quando i giocatori hanno completato il Reclutamento delle loro forze, possono scegliere di inviare i loro guerrieri Shinto sulle montagne a venerare i potenti Kami. Per tre volte ogni Stagione, ognuna di quelle divinità conferirà la sua benedizione al clan che l’ha venerata di più. La competizione per il favore dei Kami può diventare accanita e cambiare il corso dell’intera partita. Ogni Kami conferisce un beneficio diverso, da un incremento di Onore a un numero di Bushi, Ronin o monete extra. In ogni partita si usano soltanto quattro dei sette Kami, e la loro scelta crea dinamiche diverse a ogni nuova partita.

Ogni Stagione termina con la Fase di Guerra. In ogni provincia contesa, i giocatori in guerra fanno segretamente un’offerta in monete per assicurarsi i vari Vantaggi di Guerra. Soltanto il vincitore di ogni diversa opzione ha diritto a eseguirla, alterando in modo drastico l’esito di ogni battaglia o riportando astutamente dei vantaggi anche in caso di sconfitta. Fatevi strada a suon di bluff oltre avversità insormontabili e ingannate i vostri avversari inducendoli a sprecare inutilmente le loro monete. A volte perdere una battaglia è il modo migliore per vincere la guerra.

 

Quando arriva l’Inverno, tutte le politiche e i combattimenti si interrompono. I giocatori ottengono dei punti extra per le battaglie vinte nel maggior numero di Province possibile e per certe migliorie che potrebbero avere accumulato. Quando la neve inizia a cadere, il nuovo Imperatore inizia la sua ascesa!

3558380051404
1 Articolo
3558380051404
Età
14+

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.

16 altri prodotti della stessa categoria: