SEPTIMA gioco da tavolo EDIZIONE INGLESE mindclash games STREGONERIA età 12+
Giocatori: 1 - 4 Durata: circa 50 - 100 minuti Età: 12+
Gioco da tavolo SEPTIMA da Mindclash Games.
IN INGLESE !!!
SEPTIMA gioco da tavolo EDIZIONE INGLESE mindclash games STREGONERIA età 12+
Giocatori: 1 - 4 Durata: circa 50 - 100 minuti Età: 12+
Gioco da tavolo SEPTIMA da Mindclash Games.
IN INGLESE !!!
Solo in pochi angoli del mondo è ancora vivo il ricordo della magia, anche se qualche secolo fa il suo potere curativo permeava ogni cosa.
Le streghe, le ultime praticanti rimaste, sono sempre state emarginate e potevano aiutare la società umana solo in assoluta segretezza.
La leader del loro popolo, la Septima, è sempre stata la strega più saggia ed esperta.
Ora, mentre il suo tempo sta per scadere, le streghe di tutto il mondo si riuniscono a Noctenburg per lasciare il segno nella città ostile e dimostrare ai Septima di essere il suo degno successore.
Septima è un gioco di stregoneria competitivo e altamente interattivo.
In qualità di leader della tua congrega, devi dimostrare il tuo valore nella città di Noctenburg per diventare il successore di Septima, l'Alta Strega.
Esercita la tua arte e acquisisci saggezza raccogliendo erbe, preparando pozioni, curando i cittadini, padroneggiando gli incantesimi e salvando i tuoi fratelli e sorelle dalle prove.
Ma attenzione: la magia, anche se usata a fin di bene, suscita sospetto negli abitanti...
Selezione simultanea dell'azione con interazione positiva del giocatore: il meccanismo centrale di Septima ruota attorno alla selezione simultanea e segreta di una delle nove carte Azione (ad ogni turno Muovi, Raccogli, Prepara, Cura, Recluta, Supplica, Canta, Rito e Ricorda).
Ogni Azione ottiene un potente bonus se viene scelta da più giocatori, ma eseguirle insieme suscita anche sospetti tra i cittadini e attira l'attenzione dei Cacciatori di Streghe.
Le decisioni su quando eseguire un'azione condivisa (e con chi farlo) aggiungono un tocco fresco e semi-cooperativo a un gioco competitivo e molta interazione con i giocatori.
Salva le streghe per costruire la tua Congrega: cura, affascina o convinci i cittadini e accumula abbastanza supporto per influenzare i periodici processi alle streghe a tuo favore.
Se i testimoni ostili vengono messi in minoranza, la strega condannata viene assolta e si unisce alla congrega che li ha salvati.
Inizi in piccolo ma in questo modo puoi far crescere la tua congrega fino a quattro streghe, ognuna con la propria personalità e abilità speciali per aiutare la tua causa.
Anche le streghe spericolate catturate dai cacciatori di streghe vengono messe sotto processo, quindi con sufficiente supporto da parte dei cittadini, anche le streghe di altri giocatori meno attenti possono finire nella tua congrega.
Accessibile, intuitivo e familiare: Septima è il titolo più accessibile di Mindclash Games fino ad oggi, con il bellissimo stile artistico disegnato a mano da Villő Farkas e con la grafica dei personaggi di Barbara Bernát, componenti in legno e meccanismi intuitivi ispirati ai temi.
È molto veloce da insegnare e configurare e richiede meno di 2 ore per essere giocato, anche con quattro giocatori.
Scarsa dipendenza dalla lingua.