BANDITI! gioco di ruolo divulgativo sulla RESISTENZA ANTIFASCISTA cronache ribelli IN ITALIANO età 14+
Gioco di ruolo divulgativo sulla resistenza antifascista BANDITI! in italiano, di Cronache Ribelli.
Autore: Monica Bonvicini.
Pagine: 176.
BANDITI! gioco di ruolo divulgativo sulla RESISTENZA ANTIFASCISTA cronache ribelli IN ITALIANO età 14+
Gioco di ruolo divulgativo sulla resistenza antifascista BANDITI! in italiano, di Cronache Ribelli.
Al momento Banditi! è composto dal solo manuale per il master, e basterà questo per cominciare a giocare.
Banditi! è il gioco di ruolo che ti proietta nel cuore della lotta di liberazione partigiana, uno strumento per rivivere e raccontare le storie degli uomini e delle donne che ne hanno fatto parte.
Se non hai mai giocato di ruolo, non temere: le regole da imparare sono poche e semplici, potrai immergerti da subito nella quotidianità dura e ingiusta della guerra.
Insieme ai tuoi compagni vivrai momenti di tensione altissima e dilemmi etici che metteranno alla prova ogni tua convinzione.
L'obiettivo non è vincere, ma comprendere come anche le scelte che ci sembrano insignificanti possono cambiare in maniera irreversibile il corso degli eventi.
Dimentica eroi leggendari e superpoteri: la Resistenza è stata un movimento popolare.
I protagonisti di Banditi! sono persone comuni, proprio come i partigiani e le partigiane che si ribellarono e combatterono il nazifascismo.
Ti celerai nei panni di chi ha rischiato tutto per un ideale, per costruire un mondo, per citare Calvino "più umano e più giusto, più libero e lieto".
Sarai una partigiana combattente, una staffetta che conosce i sentieri di montagna, un giovane che rifiuta di combattere per il regime o una persona che accoglie un fuggiasco ferito?
Di chi potrai davvero fidarti?
Cosa sei disposto a sacrificare per portare a termine la missione?
Quando il pericolo sarà imminente, saprai decidere cosa è giusto fare?
Contiene l'avventura "Giù il sipario - una storia quasi vera ambientata a Reggio Emilia".
Il volume è interamente a colori.
Autore: Monica Bonvicini.
Pagine: 176.