IL SIGNORE DEGLI ANELLI il gioco di ruolo 5 EDIZIONE need games IN ITALIANO manuale GDR
Manuale IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL GIOCO DI RUOLO - QUINTA EDIZIONE in italiano, da Need Games.
Copertina rigida formato letter, 236 pagine a colori, PDF incluso.
IL SIGNORE DEGLI ANELLI il gioco di ruolo 5 EDIZIONE need games IN ITALIANO manuale GDR
Manuale IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL GIOCO DI RUOLO - QUINTA EDIZIONE in italiano, da Need Games.
Tornate nella Terra di Mezzo con IL SIGNORE DEGLI ANELLI™ IL GIOCO DI RUOLO, un nuovissimo adattamento delle opere di J.R.R. Tolkien con il regolamento della 5ª Edizione del Gioco di Ruolo più famoso del mondo.
Basato sulla seconda edizione del gioco di ruolo L’Unico Anello™ di Francesco Nepitello, IL SIGNORE DEGLI ANELLI™ IL GIOCO DI RUOLO contiene tutto ciò che serve per creare emozionanti avventure ambientate nella più famosa ambientazione fantasy del mondo: sei culture eroiche originali dall’Eriador, sei nuove classi, una serie di terrificanti avversari e regole complete per i viaggi, i consigli, i meravigliosi manufatti e la sottile magia della Terra di Mezzo.
Create un avventuriero proveniente dalle Terre Solitarie dell’Eriador, una vasta regione che un tempo vide le glorie del Regno Settentrionale dei Dunedain, gli Uomini dell’Ovest.
È qui, in un’epoca compresa tra gli eventi de Lo Hobbit™ e de Il Signore degli Anelli™, che l’Unico Anello giace dormiente, un seme del passato che un giorno causerà la fine di quest’era del mondo.
Interpretate valorosi Hobbit della Contea, spinti dalla curiosità di vedere i ruderi alla Rocca dei Morti; Nani viaggiatori intenzionati a visitare le aule ancestrali del Popolo di Durin negli Ered Luin; Bardiani giramondo delle Terre Selvagge in cerca di avventure nelle lande dell’Ovest; Elfi di Lindon incaricati di sorvegliare quanto custodito nella torre di Elostirion; Uomini di Brea che lasciano il loro tranquillo villaggio per la prima volta; o Ranger del Nord votati a tenere a bada esseri terrificanti.
Gli avventurieri spesso sono persone comuni che nascono in tempi eccezionali, anime intrepide che affrontano i pericoli di loro spontanea volontà, a volte per il semplice amore dell’avventura.
Ma cosa li spinge verso l’ignoto?
Quali che siano le loro motivazioni, deve trattarsi di qualcosa che valga il rischio di incrociare le spade con le lame ricurve degli Orchi… una Vocazione!
Ogni Vocazione comprende una varietà di privilegi speciali, alcuni archetipi e raggiunge un massimo di 10 livelli.
Le descrizioni includono inoltre una Discesa nell’Ombra, un cammino che delinea il fato tipicamente in serbo per un personaggio con una particolare Vocazione che non riesca a resistere alle influenze oscure.