LOGIN gioco di ruolo IN ITALIANO giovanni micolucci MMORPG vas quas GDR DRACOMACA - 1
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

LOGIN gioco di ruolo IN ITALIANO giovanni micolucci MMORPG vas quas GDR

Gioco di ruolo in italiano LOGIN scritto da Giovanni Micolucci, da Vas Quas.

Brossura fresata 16x23cm - 144 pagine a colori.

25,00 € (Tasse incl.) 20,49 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
block Non disponibile
Pagamenti sicuri al 100%

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

LOGIN gioco di ruolo IN ITALIANO giovanni micolucci MMORPG vas quas GDR

Gioco di ruolo in italiano LOGIN scritto da Giovanni Micolucci, da Vas Quas.

LOGIN è un Gioco di Ruolo scritto da Giovanni Micolucci / Vas Quas ispirato agli isekai, cioè a quel genere narrativo che ai giapponesi piace tanto, in cui una persona si trova, suo malgrado, catapultata in un altro mondo, a volte per sempre, altre per caso e altre ancora con un scopo preciso.

Se state pensando a Vision of Escaflowne, Fushigi Yugi, El-hazard, Sword Art Online, Rising of the Shield Hero, Overlord e simili, siete sulla strada giusta.

Il genere isekai, che letteralmente vuol dire "un altro mondo", non è un'esclusiva giapponese, e anche opere come La Storia Infinita, Ready Player One o persino la Divina Commedia arrivano tutte da questo filone narrativo.

LOGIN prende opere legate al mondo degli MMORPG, cioè i Massive Multiplayer Online Roleplay Games, come i già citato Sword art Online o Overlord, e ne sfrutta alcune i tropi per mettere chi gioca davanti a sessioni di addestramento, epiche battaglie contro gli invasori e decisioni difficili che potrebbero andare anche contro gli interessi del gruppo o del LoginWorld stesso, il mondo di gioco che vi troverete a esplorare.

LOGIN è fatto per campagne di medio termine, dalle 10 alle 20 sessioni, a seconda di quanto a lungo giocate in genere, e prevede delle autorità narrative condivise per la creazione del mondo (autorità che hanno una motivazione all'interno del gioco, legata al passato dei personaggi).

Una delle cose più particolari di LOGIN è che vi troverete a indossare i panni di due diversi personaggi: il Personaggio Giocatore, cioè la persona che si trova fuori dal mondo di gioco, priva di ricordi e costretta però a rimanere nel LoginWorld, e l'Avatar, cioè la persona che si troverà a incarnare nel LoginWorld, che sarà il suo corpo, i suoi occhi, e che avrà però i propri ricordi.

In LOGIN ci sarà modo di esplorare un sacco di idee e concetti diversi, ma anche il mondo stesso dovrà essere esplorato.

Il mondo di LOGIN è un mondo condiviso, creato e definito dal World Builder insieme a chi gioca mano a mano che gli Avatar compiono Missioni, sconfiggono mostri e accumulano Frammenti.

Ogni missione li porterà sempre più lontani dalla città in cui si trova il Palazzo Reale, e chi può dire cosa si trovi ai confini del regno…

In LOGIN ci sono molti misteri che andranno svelati.

Cos’è questo mondo? Come sono arrivati qui i Personaggi Giocatori? Chi è il World Builder? Cosa succederà al mondo se gli Avatar non faranno nulla?

E come faranno i Personaggi Giocatori a tornare indietro?

Tutte queste sono domande a cui sarà necessario trovare risposta durante le sessioni.

Chi gioca si troverà a esplorare la dualità rappresentata da Personaggi Giocatori e Avatar.

Entrambe queste entità hanno una storia che va esplorata, scoperta e che svelerà molte cose anche sul mondo e sul World Builder.

Questa dualità è un tema molto delicato, che andrà affrontato con attenzione da parte di tutto il gruppo.

Il metagame è una parte importante di LOGIN, e a differenza di altri giochi, fa attivamente parte delle risorse a disposizione di chi gioca.

I Personaggi Giocatori sapranno di essere all’interno di un videogioco e potranno sfruttare questa conoscenza per esplorare il mondo, affrontare nemici, aumentare di livello e salvare il regno.

Il metagame è tuo amico.

LOGIN è ispirato agli anime isekai, nello specifico quelli in cui i personaggi sono chiusi all’interno di un mondo virtuale condiviso.

Questo mondo ha delle regole ben precise, ha Personaggi Non Giocanti, ogni creatura ha un Livello di Carriera visibile agli Avatar…

LOGIN è comunque un gioco d’azione: gli Avatar dovranno affrontare Missioni, sconfiggere mostri, esplorare dungeon e accumulare Frammenti se vogliono salvare il regno.

Questo non vuol dire che potranno fare affidamento solo sulle proprie doti di combattimento, ma il mondo virtuale in cui si muoveranno li spingerà spesso ad agire più che a reagire, prendendo l’iniziativa.

Il MANUALE che sarà un manuale di 144 pagine a colori, in formato 16 x 23, un documento completo che permetterà a te e al tuo gruppo di cominciare la vostra campagna, con un percorso passo passo che vi guiderà nella definizione del vostro LoginWorld, del Regnante, dei vostri Avatar, tutte le regole di avanzamento, per gestire la campagna e l'Invasione, per la sintonia tra Personaggio Giocatore e Avatar, e per gestire i Glitch (vi serviranno alcuni d6, d8, d10, d12 e d20).

Brossura fresata 16x23cm - 144 pagine a colori.

9788832117332
9788832117332
9788832117332

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.

Potrebbe piacerti anche