IL MONDI DI OGGI E IL MONDO DEI POPOLI ARCAICI mario negri EDIZIONI DELLA TERRA DI MEZZO TERRA DI MEZZO - 1
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

IL MONDI DI OGGI E IL MONDO DEI POPOLI ARCAICI mario negri EDIZIONI DELLA TERRA DI MEZZO

Libro "IL MONDO DI OGGI E IL MONDO DEI POPOLI ARCAICI ovvero come gli antichi Celti, gli antichi Greci, gli Indù, i Vichinghi, gli Indiani d'America ed altri erano e come avevano previsto i tempi odierni", a cura di Mario Negri, edito da Edizioni della Terra di Mezzo.

Autore: MARIO NEGRI.

Editore: EDIZIONI DELLA TERRA DI MEZZO.

16,00 € (Tasse incl.) 13,11 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
notifications_active Ultimi articoli in magazzino

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

IL MONDI DI OGGI E IL MONDO DEI POPOLI ARCAICI mario negri EDIZIONI DELLA TERRA DI MEZZO

Libro "IL MONDO DI OGGI E IL MONDO DEI POPOLI ARCAICI ovvero come gli antichi Celti, gli antichi Greci, gli Indù, i Vichinghi, gli Indiani d'America ed altri erano e come avevano previsto i tempi odierni", a cura di Mario Negri, edito da Edizioni della Terra di Mezzo.

Il pensiero degli antichi e più precisamente la loro visione del mondo, sono spesso considerati dall'uomo moderno con la sufficienza di chi crede di essere molto più avanti e di avere strumenti ben più raffinati ed efficaci per fornire la giusta spiegazione degli eventi che gli si manifestano innanzi.

Permeata dal concetto di progresso, la civiltà contemporanea è di buon grado portata a giudicare, da una presunta posizione di dominio, tutto ciò che l'ha preceduta; il convincimento che le scienze sviluppate, le micidiali armi di cui si dispone e l'incredibile livello raggiunto su di un piano tecnologico siano quanto di meglio occorre all'uomo per condurre la propria esistenza, porta a considerare che la conoscenza degli antichi, nonostante in più di un'occasione abbiano dato vita a pregevoli esempi di civiltà, sia stata decisamente inferiore a quella raggiunta dal mondo moderno.

Questo punto di vista appare però limitato se si confronta con quanto, raccolto dalle più disparate culture e tradizioni arcaiche, sia in grado di fornire un quadro sufficientemente chiaro di quali fossero i motivi ispiratori di tali civiltà.

Appare infatti subito evidente che gli antichi non vivevano nella più oscura ignoranza, che non erano succubi delle manifestazioni naturali combattendo contro di esse e contro i propri simili per garantire la propria sopravvivenza.

Conoscevano invece molto bene gli eventi di cui erano testimoni ed avevano un'idea decisamente chiara di ciò che sarebbe accaduto dopo di loro, fino a tracciare, con una precisione sconcertante, situazioni nelle quali non è difficile, a meno di essere completamente accecati dalle proprie convinzioni, riconoscere mondi assai simili a quelli che oggi si è soliti vedere.

Autore: MARIO NEGRI.

Editore: EDIZIONI DELLA TERRA DI MEZZO.

9788886026123
1 Articolo
9788886026123
9788886026123

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.

16 altri prodotti della stessa categoria: