C'ERA UNA CASA A MOSCA donzelli editore LITVINA ALEXANDRA libro per ragazzi 8+  - 1
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

C'ERA UNA CASA A MOSCA donzelli editore LITVINA ALEXANDRA libro per ragazzi 8+

Libro C'ERA UNA CASA A MOSCA di Litvina Alexandra, edito da Donzelli.

https://gallinevolanti.com/vagamondo-russia/

Autore: Litvina Alexandra.

Età: 8+

24,00 € (Tasse incl.) 19,67 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
notifications_active Ultimi articoli in magazzino

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

C'ERA UNA CASA A MOSCA donzelli editore LITVINA ALEXANDRA libro per ragazzi 8+

Libro C'ERA UNA CASA A MOSCA di Litvina Alexandra, edito da Donzelli.

A Mosca, e più precisamente in una casa, ma attenzione, ci staremo dentro ben oltre un secolo.

C'ERA UNA CASA A MOSCA è stata una scoperta inaspettata, un libro pluripremiato di cui mi sono immediatamente innamorata; edito in Italia da Donzelli nel 2020, non ne avevo ancora sentito parlare.

Possibile? Perché davvero è un libro pazzesco: originale nello stile narrativo, pullulante di informazioni e particolarissimo nelle soluzioni grafiche.

E’ uno di quei libri che sfuggono alle categorizzazioni, provo a darvi un’idea con la promessa di parlarvene più approfonditamente.

Di grande formato, si presenta come albo illustrato in cui testo e immagini dialogano in sinergia, ma già nei risguardi, cioè appena aperta la copertina, veniamo colti di sorpresa da un collage di lettere, fotografie d’epoca, buste, foglie e foglietti scritti in cirillico.

Proseguiamo e scopriamo di essere in una casa, a Mosca, nel 1902.

Lì si è appena trasferita la famiglia Muromtsev, di cui vediamo l’albero genealogico che occupa tutta la doppia pagina, e poi il tempo passa e le voci narranti si susseguono, sempre di bambini/e, come pagine di diario a farci entrare in quella casa, come nel fermo immagine di un attimo di vita.

Tra un diario e l’altro, pagine pullulanti di un sacco di cose belle: illustrazioni, persone, abiti, giocattoli, disegni dell’interno della casa da diverse prospettive, canzoni, ritagli, cartoline, fotografie d’epoca, articoli di giornale, fumetti… tutto per spiegarci cosa succede in quell’anno e periodo preciso lì.

Ma ci sono anche mobili e oggetti da trovare, come un gioco, e una specie di caccia al tesoro per scoprire i nomi di tutti i vicini di casa che compaiono nelle pagine! Infine, pure un glossario.

Per chi conosce Heimat di Nora Krug, siamo sullo stesso concetto, il formato è più ampio, lo stile più arioso e frizzante, anche se non meno drammatico a tratti, e dunque accessibile a bambini dai 10 anni, ben prima se fruito in alcune parti.

In breve: è un albo illustrato che con diverse soluzioni narrative, testuali e visive, ci racconta la storia di una casa e delle quattro generazioni che l’hanno abitata per un secolo, nonché la Storia di un Paese.

Questo libro è stato consigliato da: GALLINE VOLANTI !

Galline Volanti è un blog dedicato ai libri per bambini e ragazzi, nato da una forte passione per i libri che consideriamo uno strumento potentissimo di relazione.

https://gallinevolanti.com/vagamondo-russia/

Autore: Litvina Alexandra.

Età: 8+

9788855220941
1 Articolo
9788855220941
9788855220941

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.

Potrebbe piacerti anche
16 altri prodotti della stessa categoria: