GARRINCHA angelo dalle gambe storte UOVONERO libro per bambini ANTONIO FERRARA età 12+  - 1
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

GARRINCHA angelo dalle gambe storte UOVONERO libro per bambini ANTONIO FERRARA età 12+

Libro GARRINCHA di Antonio Ferrara, edito da Uovonero.

https://gallinevolanti.com/garrincha-antonio-ferrara-uovonero-galline-volanti/

Autore: Antonio Ferrara.

Età: 12+

15,00 € (Tasse incl.) 12,30 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
notifications_active Ultimi articoli in magazzino

local_shipping Spedizione GRATIS in Italia per ordini a partire da 79.00 con corriere espresso. Scopri di più

GARRINCHA angelo dalle gambe storte UOVONERO libro per bambini ANTONIO FERRARA età 12+

Libro GARRINCHA di Antonio Ferrara, edito da Uovonero.

Non conoscevo Garrincha, il grande calciatore brasiliano, uno dei più grandi dribblatori al mondo.

L’ho conosciuto leggendo il bellissimo fumetto scritto e disegnato da Antonio Ferrara, edito da Uovonero: Garrincha – L’angelo dalle gambe storte.

Garrincha non era solo un bravissimo calciatore, era un personaggio, un mito per molti, una persona che ebbe una vita incredibile, segnata da molte disabilità fisiche che tuttavia non gli impedirono di realizzare il suo sogno: essere se stesso giocando a pallone.

"Avevo la spina dorsale storta e il bacino sbilanciato, e una gamba più corta dell’altra per via della poliomielite è anche le gambe erano storte, una storta dentro e una storta fuori."

La vita di Garrincha ce la racconta un grande scrittore italiano, Antonio Ferrara, con il suo solito stile, reso ancor più asciutto dalla forma del fumetto, uno stile diretto e comunicativo.

È proprio a suo agio, Ferrara, a narrare queste storie di vite difficili, vite ai margini ma anche sulla scena, vite di chi resiste e affronta le difficoltà, perché nonostante tutto, vive.

Con bella chiarezza espositiva, Ferrara entra dentro Garrincha, raccontando in prima persona, immedesimandosi e facendo immedesimare il lettore nell’angelo dalle gambe storte, il bambino che dava la caccia a “piccoli passeri marroni col dorso a strisce nere che tutti chiamavano Garrincha”.

Ci riporta i suoi ricordi, i pensieri, i turbamenti, le emozioni, le soddisfazioni, le gioie, i rimorsi.

Non fa sconti, Ferrara, alla vita del calciatore, per altro molto nota al pubblico.

Non esita a raccontare di quando, ancora bambino, su consiglio dei genitori, fumava sigari di paglia e beveva cachimbo per farsi passare i dolori alle ossa.

E poi i vari problemi fisici, e la scuola, interrotta a 14 anni per andare a lavorare in una fabbrica tessile.

Ci racconta le gioie, come quando Garrincha fu arruolato nella squadra del Botafogo e il primo anno segnò 20 gol in 27 partite, oppure di quando nel ‘58 vinse, con la nazionale brasiliana, il mondiale.

Non tralascia le parti più scure della sua vita, raccontate con tono intimo e sincero: le molte donne, dalle quali ebbe 14 figli (uno morto a soli 9 anni), le amanti e le mogli, il vizio per l’alcol, i debiti, gli incidenti.

"Solo il calcio mi faceva stare bene, e mi pareva, la vita, una partita di pallone difficile da giocare, dove uno giocava senza sapere in che direzione andare, e allora faceva prima una finta a destra e poi una a sinistra, e poi ancora una a destra, e dribblava tutti gli ostacoli, uno a uno, e anche se ci provava, ad arrivare in porta, prima o poi c’era sempre un terzino che ti da a un calcio e ti buttava giù."

Seguiamo con molto coinvolgimento la vita del grande Garrincha, fino alla sua conclusione, amara, e al suo tramonto come stella del calcio.

In un ritmo sostenuto perfettamente tra pause narrative e accelerazioni, grazie alla bella e varia disposizione grafica di testi e immagini, ne risulta un racconto emozionante e commovente.

Perfetto per chi ama il calcio e le sfide, per gli adolescenti in continua lotta tra tumulti interiori.

Un libro perfetto per tutti.

"E pensai che comunque la mia vita era stata bella, e che ero sempre Mané Garrincha, il passerotto, l’ala destra del Brasile, il passerotto con un’ala sola, quinto figlio di Amaro e Carolina, storpio e calciatore."

Questo libro è stato consigliato da: GALLINE VOLANTI !

Galline Volanti è un blog dedicato ai libri per bambini e ragazzi, nato da una forte passione per i libri che consideriamo uno strumento potentissimo di relazione.

https://gallinevolanti.com/garrincha-antonio-ferrara-uovonero-galline-volanti/

Autore: Antonio Ferrara.

Età: 12+

9788896918388
1 Articolo
9788896918388
9788896918388

ORDINI:
Ci prefiggiamo di spedire quotidianamente gli ordini giunti e pagati entro le 10.00, ed entro 1 giorno lavorativo quando questi ci giungeranno dopo l'orario indicato.


PAGAMENTI: 
Carta di credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA/CARTASI'/MASTERCARD.
Paypal: in caso di problemi di connessione effettuare il pagamento all'indirizzo info@libreriasemola.it.
Bonifico bancario: riceverete una email in cui saranno indicati i dati per effettuare il pagamento; in questo caso consigliamo di inviare alla mail info@libreriasemola.it il numero di C.R.O. della transazione, per evitare i 2-3 giorni di attesa della conferma del pagamento.
E' possibile inoltre pagare in contrassegno, con un piccolo sovrapprezzo di 3,50 euro.

FATTURAZIONE:
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine, inserendo la richiesta nel campo dei commenti al passaggio 3 del processo di ordine. Occorre specificare il Codice Univoco SDI o la PEC, il codice fiscale e la partita IVA.

SPEDIZIONI:
La spedizione sara' effettuata tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI, con consegna nel giorno successivo alla spedizione, o al massimo entro 48 ore dalla spedizione.
Le spese di spedizione variano in funzione del peso del materiale acquistato.
Italia: contributo unico spese di spedizione euro 5,50.
Oltre i 79 euro di spesa la spedizione in Italia e' gratuita.
Spedizioni internazionali: il prezzo varia in funzione della destinazione e del peso del pacco. Potete verificare nel carrello l'anteprima delle spese di spedizione, inserendo il paese di destinazione.
E' possibile ritirare il materiale acquistato online direttamente in libreria, senza alcun addebito per la gestione dell'ordine.

Il corriere GLS / BARTOLINI italiano effettua due tentativi di consegna, in giorni successivi.

Se non trova nessuno lascia un avviso, su cui è indicato un numero da chiamare per prendere accordi: riconsegn o ritiro in filiale.

La riconsegna, se richiesta entro due giorni dalla mancata consegna, è gratuita.

In alternativa è possibile recarsi a ritirare presso la filiale GLS / BARTOLINI di competenza, dopo la mancata consegna, sempre previo accordi telefonici con il numero indicato sull'avviso di mancata consegna.

Siamo sempre a disposizione per ogni chiarimento.

 

RESTITUZIONE E RESI PRODOTTI (DIRITTO DI RECESSO):

Il diritto di recesso può essere esercitato restituendo al Venditore l'oggetto:

- dandone preventiva notizia per iscritto al venditore (email) entro 14 giorni dalla ricezione;

- sostenendo i costi del trasporto dell'oggetto reso;

- consegnando l'oggetto nel suo imballo originale;

- allegando all'oggetto lo scontrino fiscale ricevuto nel pacco.

Alla ricezione dell'oggetto sarà rimborsato il 100% del pagamento effettuato, spese di spedizione incluse.

Potrebbe piacerti anche
16 altri prodotti della stessa categoria: