• Nuovo
CHI HA PAURA DELLA VOLPE CATTIVA rizzoli editore BENJAMIN RENNER libro per bambini 6+ RIZZOLI - 1
  • Nuovo
  • CHI HA PAURA DELLA VOLPE CATTIVA rizzoli editore BENJAMIN RENNER libro per bambini 6+ RIZZOLI - 1

CHI HA PAURA DELLA VOLPE CATTIVA rizzoli editore BENJAMIN RENNER libro per bambini 6+

17,50 €
Tasse incluse

Libro CHI HA PAURA DELLA VOLPE CATTIVA? di BENJAMIN RENNER, edito da Rizzoli Editore.

Autore: Benjamin Renner.

Età: 6+
Quantità
Non disponibile

CHI HA PAURA DELLA VOLPE CATTIVA rizzoli editore BENJAMIN RENNER libro per bambini 6+

Libro CHI HA PAURA DELLA VOLPE CATTIVA? di BENJAMIN RENNER, edito da Rizzoli Editore.

Chi ha paura della volpe cattiva?

Nessuno, appunto.

Ed è questo il vero problema per la deliziosa e simpaticissima volpe protagonista del libro di Benjamin Renner, maestro del fumetto e dell’animazione che scrive e disegna un libro fulmineo e frizzante, tutto da ridere.

Ciò che scatena la comicità, innegabile in questo volume corposo nelle pagine ma agilissimo nella lettura, risiede in diversi elementi: la trama -composta di accadimenti rapidi e comici-, una tensione crescente, un tratto visivo altamente espressivo, una parte testuale puntellata di dialoghi sferzanti, una moltitudine di personaggi ben caratterizzati che si affiancano al protagonista principale.

192 pagine che si bevono tutte d’un fiato, divertimento assicurato.

Tre strisce orizzontali di fumetti per ogni pagina, libere e senza cornici nello spazio bianco, il testo, anch’esso libero da balloon, dal font corsivo piccino.

Impossibile non empatizzare con la volpina che per tutto il libro compie una serie di azioni, molte rocambolesche, volte alla definizione e affermazione della propria identità, presunta: quella di bestia feroce e spaventevole.

Peccato che la volpe sia tutt’altro che temibile agli occhi degli abitanti della fattoria dentro la quale compie incursioni quotidiane.

Agli occhi del lettore, la volpe appare dunque fin da subito innocua e molto tenera.

Ma siccome la volpe è assai determinata e non si vuole arrendere agli insuccessi – e alla visione che gli altri hanno di lei – si mette in cerca di un alleato.

E chi è l’esperto per eccellenza in ferocia nel bosco?

Il lupo cattivo è un personaggio meravigliosamente tratteggiato nella sua arguzia e ferocia, ma anche nella sua compassionevole pazienza con l’amico volpe, un binomio che diventa a tratti comico.

Ma di fronte alla geniale soluzione offerta dal lupo (rapire delle uova per poi attendere la schiusa, ingrassare i polletti e infine papparseli) si presenta subito un altro problema: le uova vanno covate, e chi dovrà mai covarle se non la volpe?

E quando si schiudono, chi pensate che i tre splendidamente impertinenti pulcini chiameranno a gran voce “mamma”?

Intuite già il terribile dilemma nel quale si troverà la temibilissima volpe-madre vero??

Le situazioni in stile gag esilaranti si susseguono una dietro l’altra: il ritmo è veloce, le espressioni di volpe una più buffa dell’altra, i pulcini sempre più insistenti e in piena crisi di identità, il lupo sempre più affamato di pulcini, e la volpe che non sa più come uscire dalla situazione assurda in cui si è trovata.

Dopo una serie di rocambolesche scene, il finale è ovviamente risolutivo, per tutti, con tripudio di affetto e divertimento.

Questo libro è stato consigliato da: GALLINE VOLANTI !

Galline Volanti è un blog dedicato ai libri per bambini e ragazzi, nato da una forte passione per i libri che consideriamo uno strumento potentissimo di relazione.

https://gallinevolanti.com/paura-della-volpe-cattiva-benjamin-renner-rizzoli/

Autore: Benjamin Renner.

Età: 6+
9788817084642

Riferimenti Specifici

EAN13
9788817084642

Riferimenti Specifici

Potrebbe piacerti anche